Dicono di noi

[testimonials_list 0=”” orderby=”date” per_page=”20″ from_vs=”no”]

Cara Chantal,

è da un po’ di tempo che desidero farlo ma oggi mi sono svegliata con l’ispirazione di scrivere un feedback visto che sono quasi alla fine del mio dell’Advanced della formazione come Professional e Life Coach.
Quando guardo indietro, in questo ultimo anno e vedo dove sono arrivata ora, penso che quella telefonata che abbiamo avuto la prima volta fosse stata una delle telefonate più importanti della mia vita, decisiva per concretizzare quello che il mio istinto mi stava dicendo, iniziare la formazione di Coaching.
Eravamo all’apice dell’inizio della crisi dove le incertezze e insicurezze erano maggiori che mai, a livello globale siamo stati scrollati su ogni fronte e nonostante ciò, mi rendo conto del coraggio che ho avuto,  decidendo di iniziare. Mi sono fidata della mia voce interna e di quella voce accogliente al telefono. Sapevo che stavo aprendo la porta giusta, pur senza sapere esattamente cosa si sarebbe sviluppato in me nei mesi successivi.
Durante questo periodo, dove parallelamente alla formazione mi sono anche messa in gioco percorrendo praticando il coaching su di me, dove trovo sia stata una scelta davvero fondamentale che consiglierei a tutti quelli che desiderano iniziare una formazione centrata sulla crescita e sviluppo personale. Se non l’avessi fatto, non avrei potuto capire cosa davvero significa crescere e diventare Coach.
Sono felice che ho deciso di fare questo percorso adesso, nella mia vita penso sia il momento giusto, anche se all’inizio non ci credevo. Avendo io stessa situazioni da risolvere non avrei mai pensato di poter diventare una Coach, eppure, è stata proprio questa scelta che mi ha permesso di smontare un’infinità di credenze limitanti che si erano solidificate durante il corso della mia vita. Ci sono stati momenti dove è stata dura dovermi confrontare con alcune situazioni ma ho saputo mantenere la calma e riprendere il passo con stabilità e consapevolezza.
Sono cosciente del fatto che il percorso di Coaching, una volta che lo inizi e “capisci” non puoi più tornare indietro a quello che eri prima, e tutto quello che ti sembrava impossibile, ora è realizzabile. Il percorso che prima sembrava arduo, ora è diventata per me un’avventura. In fondo lo sai, a me le avventure piacciono.
Certo, ho ancora le mie insicurezze ma non mi spaventano più perché ho imparato come affrontarle a testa alta, e la cosa più bella sai qual’è? Alcune di loro le trovo anche carine, perché trovo che mantenere una morbidezza interiore, ci permette sempre di avere un motivo per migliorare.
Prima pensavo di sapere molte cose, ed ora con questo percorso sono diventata una persona  più semplice ma molto più ricca di risorse efficaci e capace di un’empatia enorme. Che bello! L’empatia è un dono da coltivare come un fiore!
La mia presenza, la capacità d’ascolto, la consapevolezza e i valori, per me hanno assunto un nuovo significato di grande valore e questo è quello che mi ha fatto capire che nulla si deve dare per scontato.
Grazie!

“In questo periodo di immobilità il coaching mi ha aiutata a sentirmi attiva. Non sto sopravvivendo e basta, ma sento che mi sto evolvendo. Ci sono due modi per reagire al Covid: piangersi addosso o continuare a viaggiare. Io ho scelto la seconda per rendere il mio tempo prezioso e uscire da tutto questo più forte e pronta.”

Oggi, a qualche settimana di distanza, mi sento di dire che sono stati tre giorni illuminanti… Ho attraversato durante quelle tre giornate, emozionalmente parlando,
diversi stati: dalla curiosità, alla tristezza, alla paura e poi è arrivata una sensazione di rinascita e di consapevolezza forte rispetto al potere che noi stessi
abbiamo nel disegnare la nostra vita e nell’impattare quella degli altri. Ho fatto subito miei i concetti che, con naturalezza e senza imposizione alcuna, ci hai
trasmesso; e da subito ho portato a casa risposte e obiettivi in modo fluido e senza l’investimento di energia che fino a quel momento dovevo fare per ottenere
gli stessi risultati. Le persone attorno a me, soprattutto nel lavoro, hanno visto un cambiamento importante; e dopo sole due settimane dicono che “il miolivello di comunicazione e la capacità di lettura delle situazioni sembrano essere evoluti notevolmente”. Che dire, non posso che ringraziarti, e dirti che non vedo
l’ora di iniziare a lavorare seriamente a questo percorso di evoluzione che la vita, attraverso te, mi sta regalando. F.F. Manager HR

Michele
Accrescimento e autostima, maggior equilibrio e recupero della sicurezza. Consapevolezza che si possono aprire nuovi orizzonti conoscitivi e professionale. Ho appreso a fidarmi delle mie potenzialità, ad ascoltarmi maggiormente e a riconoscere il valore e il potenziale di ogni persona.

Weekend strepitoso grande attenzione sugli strumenti grandi sessioni grandi feedback nuove consapevolezze ma soprattutto grande voglia di continuare grazie Chantal e Adele!!!!

F.C. Settore alberghiero e servizi – Lugano
E’ indispensabile fare un lavoro di scavo per capire cosa si vuole fare. Con I mezzi del coaching si trova l’aiuto e la soluzione.

P.S. HR Consultant – Ass. del Personale (Dipl) Luino
Il corso è strutturato davvero bene, il lavoro svolto su sé stessi non è indifferente, ma è estremamente utile. Il benessere che si prova è impagabile! Grazie.

P.C. Risorse umane – Bellinzona
Mi sono sentito subito a mio agio. I miei guadagni sono stati chiarezza, consapevolezza e focus sugli obiettivi futuri.

N.C. Direttore
Da anni sono un appassionato del concetto della crescita personale e professionale continua attraverso programmi di formazione strutturati e svolti da professionisti di prima qualità. Nel corso degli anni mi é anche capitato di perdere del tempo con seminari e corsi che non combaciavano pienamente con le mie aspettative. Il seminario “Coach Yourself” é stato decisamente un’esperienza molto positivo, stimolante e anche divertente che mi ha dato una nuova opportunità di chiarirmi le idee e di rinnovare la mia energia per affrontare nuovi progetti importanti, condividendo un’esperienza in un gruppo di persone straordinarie. Sicuramente non si tratta di uno di quei corsi che presto dopo la loro conclusione tendono a finire nel dimenticatoio!

Tutto merito tuo mi hai contagiata. Spero, pur con le mie caratteristiche di diventare profonda come sei tu. Grazie per quanto mi trasmetti