Mentoring
Il mentoring è un accompagnamento che ha lo scopo lavorare sullo sviluppo delle competenze fondamentali e sostenere il coach in questo sviluppo.
Il mentoring è un accompagnamento che ha lo scopo lavorare sullo sviluppo delle competenze fondamentali e sostenere il coach in questo sviluppo.
Gli Atelier Professional sono degli incontri mensili, nei quali si lavora sullo sviluppo delle competenze fondamentali per raggiungere i requisiti richiesti dalle istituzioni internazionali.
Si svolgono normalmente il sabato mattina, per una durata di tre ore e mezza, nei quali i concetti teorici vengono elaborati in gruppo per poi essere applicati con l’esercitazione pratica. Un supervisore certificato ICF, gestisce, segue, modera e supervisiona l’incontro, portando la sua competenza in appoggio e sostegno al lavoro del gruppo.
Ogni sessione è dedicata ad una competenza fondamentale, la sessione comincia con la ricerca personale e la definizione di un proprio obiettivo per la sessione, come ogni sessione di coaching, si passa in seguito all’elaborazione della competenza e alla pratica, il tutto seguiti da un supervisore che porterà la sua competenza e un feedback oggettivo di quanto osservato. La sessione si conclude con la pianificazione delle azioni concrete da applicare nella propria pratica del coaching.
Ogni sessione permette l’ottenimento di un’attestato per le ore di mentoring (1.5) e di formazione (2) CCE da parte di ICF International.
Il percorso individuale è un percorso di mentoring mirato allo sviluppo delle competenze fondamentali per migliorare la propria pratica professionale e/o prepararsi per l’ottenimento delle certificazioni internazionali.
Il percorso viene stabilito con il coach ad inizio percorso, fondamentali saranno gli obiettivi del coach che permetteranno di definire le modalità più pertinenti al suo sviluppo.
Normalmente quando si parla di modalità nel mentoring si parla di definire obiettivi di sviluppo inerenti alle competenze fondamentali o allo sviluppo dell’attività, a seconda dei bisogni del coach. Si può procedere a seguito di una supervisione o direttamente in sessione.
L’investimento finanziari a questo percorso viene stabilito a seconda delle modalità desiderate dal coach e dalla durata del percorso, siamo volentieri a vostra disposizione per maggiori ragguagli.