Il percorso “Professional Coach” è una formazione professionale a 360 gradi, un programma che è stato sviluppato e creato per accompagnare i corsisti a diventare dei Professional Coach eccellenti, il partecipante sarà particolarmente accompagnato attraverso tre livelli, sapere – saper fare – essere.
La formazione è stata preparata seguendo e allineandosi alle linee guida e alle competenze fondamentali stabilite dalla Federazione Internazionale Coach (ICF), questo per permettere ai corsisti di raggiungere gli standard che permettono di candidarsi ad una certificazione internazionale (Portfolio ACC/PCC vedi www.coachfederation.org).
La struttura di questo percorso formativo è stata sviluppata in modo da poter sostenere i canditati in modo ottimale. Teoria – pratica – supervisione – feedback sono i mezzi che permettono al candidato coach di crescere dal sapere al fare per poi raggiungere l’essere. Disponibilità e appoggio da parte dei nostri formatori permettono uno sviluppo a 360 gradi.
Versione stampabile Mission & Vision
Non una semplice formazione, ma un vero lavoro di sviluppo personale e professionale, per raggiungere elevati standard, che permetteranno al corsista di applicare le competenze del coaching nel contesto desiderato.
Non ci interessa produrre dei diplomati noi miriamo a formare delle persone competenti, dei professionisti.
Skills | La Filosofia | L’Arte | Gli Strumenti | Il sapere e Il Fare
Advanced | La Sfida | Competenze Fondamentali | L’Essere
Atelier | Mentoring | L’Esprimere
Il percorso completo é composti di:
Il coaching che applichiamo è basato su un approccio maieutico, espressione che designa il metodo socratico. Esso è basato su domande e risposte, che hanno lo scopo di portare alla luce gradualmente convinzioni, talenti, qualità, obiettivi e molto altro, che servono e sostengono lo sviluppo personale e professionale.
Come per Michelangelo che dal marmo toglieva il superfluo per fare emergere l’opera d’arte, con il coaching lavoriamo partendo dal principio che ognuno abbia o possa trovare in se stesso, competenze e risorse per realizzarsi e raggiungere i propri obiettivi.
Da questo principio il nostro contributo di Professional Coach è accompagnare il cliente in un percorso di partnership per permettergli di elaborare tecniche e strategie che gli permettano questa realizzazione.
La formazione Professional Coach é erogata esclusivamente da Coach Professionisti certificati PCC, il modulo Coach YourSelf può essere erogato da un coach ACC avanzato.
Docenti Principali:
“Professional Coach” è una formazione indirizzata a chi lavora o vuole lavorare nello sviluppo della persona, che sia personale o professionale.
3 Percorsi per un totale di 20 giorni
28 Capacità da sviluppare
Un lavoro di sviluppo personale che accompagna tutto il percorso e che permette di fare la differenza tra il fare e l’essere Coach.
8 Competenze fondamentali ICF
Studiate – comprese – applicate per raggiungere la professionalità
70 ore di pratica
Dato che la formazione è basata sull’esperienza si richiede ai partecipanti di praticare “sul campo” così da essere appoggiati e sostenuti all’inizio della pratica professionale. In aula e con i vostri clienti
Durante il primo modulo CYS mettete in pratica il coaching su voi stessi. Dal primo modulo Skills inizia la pratica sia in aula che con i vostri clienti.
5 supervisioni nel modulo Skills e 3 supervisioni nel modulo Advanced
Svolte da coach competenti e certificati. Che con concretezza oggettività e pertinenza sapranno rilevare le vostre competenze e suggerirvi dove avete bisogno di lavorare per migliorarvi.
6 feedback scritti
Un sistema di e-Learning per approfondire le tematiche e verificare le proprie conoscenze. Una piattaforma online sempre disponibile per:
18 ore di mentoring con il percorso Platinum o 13.5 ore con il percorso Gold
Dedicate allo sviluppo delle competenze e allo sviluppo della vostra pratica del coaching. Erogate da Coach professionisti certificati internazionalmente.
Voglia di mettersi in gioco e lavorare su se stessi.