Un giorno, un amico vede il Mullah inginocchiato per la via e intento a cercare qualcosa. Si avvicina e gli chiede: “Mullah che cosa cerchi?”. E il Mullah risponde: “Ho perduto la chiave”.
“Oh, Mullah, che peccato. Ti aiuterò a cercarla.” L’amico s’inginocchia e domanda: “Mullah dove l’hai persa?”. E Mullah risponde: “L’ho persa in casa”. “Allora perché la cerchi qui fuori ?”. E il Mullah: “Perché qui c’é più luce”.
E’ divertente….ma é esattamente quello che facciamo noi con la nostra vita! Crediamo che tutto ciò che si può trovare sia là fuori, alla luce, dove è più facile cercarlo. Invece le uniche soluzioni per noi sono in noi ! Nessuno ha le risposte che ci servono….le abbiamo noi soltanto! E se crediamo di poter fare le valigie e sfuggire a noi stessi, ci aspetta una grossa sorpresa. Corriamo a rifugiarci sulla vetta di una montagna Nepalese o nel deserto del Pakistan, e quando abbiamo superato la meraviglia di trovarci nel Nepal o chissà dove, che cosa ci troviamo di fronte, guardando nello specchio? Noi! Con tutti i nostri problemi, con tutti i nostri sogni, con tutta la nostra solitudine, con tutto ciò che noi siamo.
Quindi direi che é ora di iniziare a cercare dove é sensato farlo.